mercoledì 29 agosto 2007

I bambini

Bimbi sul carretto del padre che vende cocco sulla spiaggia (direttamente dalla pianta al consumatore...)


I granchi sono un ottimo giocattolo da spiaggia!
Il Parco Nazionale all'interno del quale vive questa piccola Eva è un vero Paradiso terrestre di vegetazione e farfalle. Per me rimarrà il luogo dove ho preso la mia prima pioggia e ho sentito il rumore dell'acqua che cade sulla vegetazione tropicale...


Un gruppo di bimbi sulla spiaggia gioca tra le onde...
altro non serve per passare la giornata al mare.


La mia piccola amica dal vestito celeste ha ricevuto un intero servizio fotografico! (che non posso pubblicare per intero!) ma la simpatica espressione di questa foto che ho scelto, dimostra come sia già consapevole del suo fascino femminile!!



Questa moretta sa già bene il fatto suo e mi saluta con orgoglio dopo aver eseguito un passo di break dance in mezzo alla strada (Gli USA sono presenti a Cuba più di quanto il regime di Fidel vorrebbe ed esercitano il fascino di tutte le cose proibite).Una madre mostra i suoi due figli chiedendo in cambio una foto...





I bambini sono tanti, Cuba è un paese giovane e amano molto farsi fotografare per poi rivedersi nel piccolo monitor delle nostre macchine digitali.
La cosa che colpisce di più è vederli giocare senza giochi: in mezzo alla strada in campagna, lanciando sassi e legnetti, o, all'Havana a tallonare i turisti per avere una maglietta o il sapone. Ma sempre con gli occhi che ridono...

Nessun commento: